Epogumm Basket

 epogumm

 epogumm_linee

Wimbledon paint basket texture

Riduzione di scivolamento per superfici difficili, evitiamo pericolo di infortuni

Wimbledon Paint, a seguito di comprovate esperienze con il prodotto Epogumm Basket, ha deciso di perfezionare il ciclo per pavimenti in pvc e supporti monolitici, a seguito del riscontro avuto in strutture sempre meno adeguate e sprovviste di impianti di areazione per mantenere ambienti asciutti e consoni alle attività agonistiche.

Considerando che gran parte delle strutture sportive sono posizionate in padiglioni gonfiabili  ma anche in padiglioni soltitamente con scarso riciclo di aria, non possiamo sottovalutare il problema dell’effetto brina sui pavimenti, umidità di condensazione, dovuta a volte per presenza di pubblico e di scarsa arieggiamento dei locali.

Infatti molti centri sportivi, palestre e palazzetti dello sport, mancano ancora di dovuti impianti di areazione.

Questo, provoca elevate difficoltà agli atleti per l’effetto dell’umidità che si posa sulla pavimentazione, provocando un pericoloso scivolamento durante le attività sportive. Nonostante un’accurata pulizia attraverso le classiche asciuga pavimento con panni appropriati il problema non è da sottovalutare per ridurre gli infortuni ed il rischio agli atleti.
Per questo abbiamo studiato un prodotto che riduce notevolmente il problema. “Effetto texture”  per pavimenti in ambienti soggetti a tali problematiche, in strutture  a rischio condensa o su pavimenti estremamente lisci dove si pratica sport, consigliamo di usare il prodotto Epogumm Basket additivato a sfere di vetro per ridurre al massimo tale problema.

Accredito Wimbledon paint: Palazzetto dello sport di Barzio (Lc) campo di Basket serie A indoor, realizzato con Epogumm

Palazzetto dello sport di Barzio (LC)
Buone notizie per gli amanti del basket e del volley arrivano da Barzio. Sono in fase di ultimazione i lavori sul campo di basket presente nel palazzetto barziese, gestito dal punto di vista sportivo dall’Asc Ballabio 89. Disegnate le righe per calcetto, basket e volley, presto arrivano anche i canestri di “Serie A”.

Grazie alla sensibilità degli amministratori il territorio avrà un impianto per basket, volley e calcetto che non ha nulla da invidiare agli altre installazioni sportive del genere in provincia. Il fondo è quello sintetico precedente, ma è stato lamato e ridipinto con vernici speciali antiscivolo. Soltanto la palestra di Premana è regolamentare e permette di svolgere attività ad alti livelli per i tre sport citati, gli altri impianti valsassinesi sono fuori norma per la pratica sportiva soprattutto di federazione.
Presto, l’amministrazione Ferrari, curerà l’installazione di canestri di serie A conformi alle regole Fip del settembre 2011, nella foto, si vedono i tracciato dei campi di calcetto, volley e pallacanestro con le righe a norma con le ultime modifiche Fiba.

 campo barzio_200

 24_8c2a1pf1-200

 http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=7009

Accredito Wimbledon paint: Circolo del tennis Avellino restauro campo da Basket outdoor, realizzato con Wimbledon paint Pro

 campo-basket-avellino-1

 campo-basket-avellino-3

 campo-basket-avellino-4