Resina per pavimenti indoor e outdoor

Campi da basket possono essere relizzati con i nostri prodotti nella linea Epogumm per interni (INDOOR) su pavimentazioni in gomma, PVC, legno e pavimenti in cemento con trattamento tipo industriale. La linea per campi da basket per esterni (OUTDOOR) è possibile realizzarla con il nostro Wimbledon Paint PRO e Wimbledon Paint Classico, su pavimenti in cemento industriale, su pavimenti in asfalto, o su massetti cementizi trattati con particolari attenzioni e cicli di preparazione.

 


 ASD ANGRI INDOORangri-2

 ASD ANGRI INDOORangri-1




CICLO PER INTERNO INDOOR

Epogumm è una resina per campi da basket per interni, (INDOOR) è una vernice per il recupero palestre, campi da basket, volley e pavimentazioni deteriorate con supporti in gomma o pvc indoor (per interno). Vernice per pavimnenti vinilici o vinilico sportivo, gomma liscia deteriorata. Il prodotto ha un ciclo particolare di applicazione, si applica in due/tre mani (fondo+fondo+fondo+finitura+finitura) con una grammatura molto accurata per recuperare e rigenerare pavimenti degradati nella stessa tinta del supporto esistente (verde, rossa, blu, arancio terra) da ripristinare o rigenerare. Per il ridisegno colore e riorganizzazione delle tracciature del campo con nuove geometrie CONI.
Epogumm è una resina al caucciù ad uso professionale, anche in versione antiscivolo (Texture) per pavimentazioni sportive a forti pressioni agonistiche, per campi da pallacanestro, basket, volley con supporti in pvc omogenei, conglomerati in gomma dura di palestre, centri sportivi indoor. Epogumm basket rigenera strutture e pavimentazioni evitando rimozioni di vecchi pavimenti e costi di smaltimento, oggi molto onerosi.

Wimbledon paint caucciù ad acqua – Linea Epogumm
Colorato
Trattamento al caucciù per il recupero di palestre con superficie  in gomma degradata in Pvc. Restauro pavimentazioni in pvc sportivi e corsie ad alto traffico.
Per il ciclo applicativo si consigliano ditte specializzate, bravi applicatori e di attenersi alla scheda tecnica con accurata attenzione.

Stati applicativi:

Prima fase: lavaggio pavimento con acqua e soda solvay in polvere, o acido muriatico diluito 1:10 con acqua, spagliettatura della superficie di retina in lana d’acciaio per l’eliminazione della patina lucida e favorire l’applicazione del fondo.

Seconda fase:
 applicazione del fondo fresco su fresco su fresco con 40 grammi m² al passaggio, per un totale di grammi 120 al metro (3 passaggi)

Terza fase: applicazione della finitura colorata (2 mani consigliate) resa 80/100 grammi al metro quadrato in due passaggi fresco su fresco (50+50 grammi). Questa è la fase con texture riduttore di scivolo

Quarta fase: tracciatura campo resa 70 mtl al kg. (resa intesa a tre passaggi fresco su fresco su fresco)


N.B. Il prodotto finale riproduce perfettamente la vecchia struttura ridonando gli stessi effetti crespati del fondo in pvc, essendo Epogumm basket un prodotto che plana adagio sulla vecchia pavimentazione ridisegnando l’effetto tipico dello strato.
Colori: per la scelta del colore è preferibile ritonificare sempre le stesse tinte dei vecchi supporti. Non sono consigliati i cambi di colori drastici, a meno che il cliente è consapevole dei costi di copertura per cambio colore.  

Qualche considerazione al ciclo EPOGUMM:

Durata, resistenza al traffico; con l’utilizzo di Epogumm palestra, anche dopo molti anni di utilizzo il pavimento si presenta di buona resistenza. Conserva la sua struttura molto forte e non notiamo impronte derivanti al calpestio. Inoltre con il passare del tempo migliora la sua adesione.

Fonoassorbenza: i pavimenti in gomma ristrutturati con EPOGUMM conservano il loro valore acustico d’origine proprio in virtù al nostro esclusivo a base di caucciù. Infatti conserva l’abbattimento di 3 decibel ottenuti con la pavimentazione di 2/3 mm di spessore ricoperto da EPOGUMM.

Ecologicità: il risanamento e il mantenimento delle superfici in gomma o pvc trattate con EPOGUMM favoriscono il mantenimento ed al loro illimitato utilizzo sempre aggiornato con i tempi moderni. Infatti la continua manutenzione ne evita lo smaltimento molto costoso, dannoso e pericoloso per l’ambiente, ma soprattutto ne ridimensiona le spese di nuovi impianti, rimozione, smaltimento, nuova pavimentazione sostitutiva. EPOGUMM mantiene ridotti i costi e ne genera un riclico perfetto delle vecchie e nuove superfici.

Caratteristiche: la sua proprietà antiscivolo è ormai consolidata e rimane uguale alla proprietà della gomma delle migliori case produttrici di pvc/gomme e resilenti. La natura di EPOGUMM antiscivolo raggiunge il valore di R9 conforme alla direttiva ZH1/571, superando il valore addirittura delle pavimentazioni in Pvc.

Pulizia e manutenzione: trattare la superficie con panni umidi senza solventi o con detergenti non aggressivi neutri. La superficie assimila cere ad acqua trattate con panno morbido o ovattati.

Reazione al fuoco: 
il prodotto è a base acqua si avvale della certificazione della struttura sportiva.
Conduttività ed elettrostaticità: il prodotto è in via di certificazione