Epogumm Basket Superfici Sportive | Wimbledonpaint

J-51 Epogumm Basket Fondo / Finitura


 

J-51 FONDO FINITURA EPOGUMM è una resina speciale bicomponente per la realizzazione di campi da basket, pallavolo e calcio a 5, in gomma o pvc.
Un prodotto professionale per la pavimentazione sportiva di alta qualità
che risponde alle performance delle federazioni italiane.
Ideale per molteplici attività sportive indoor, palestre scolastiche e centri fitness, è una
resina particolarmente adatta a pavimentazioni in plastica e gomma dura, viniliche e Pvc.
Per riorganizzazione pavimentazioni di Mondo Rubber, Gerflor e Grabo sport.
Vecchi manti in gomma nera, pavimenti in bullonato e cuscion, diverse tipologie di plastiche e parquet in legno.
Il prodotto ha una speciale adesione ai supporti critici.
Ottimo in centri sportivi da ristrutturare o recuperare, vecchie palestre ammalorate e per ridisegnare campi da basket alle nuove normative FIP-FIBA.
Quindi il recupero e il rigenerare vecchi pavimenti degradati evitando costose rimozioni e dispendiosi smaltimenti della plastica a discariche autorizzate.


ATTENZIONE AI COMPONENTI:


PRODOTTO BICOMPONENTE A+B con Catalisi: al 25% in peso (Kg.1 Base A+gr.250 di catalizzatore)
il prodotto una volta catalizzato ha una vita di 3, 4 ore max.
Il prodotto che resta catalizzato non è più utilizzabile.

Diluizione: acqua potabile o acqua distillata al 5% (diluire dopo la catalisi, fare attenzione a diluire tutto il lotto con la stessa percentuale di acqua, altrimenti si potranno evidenziare macchie con diversi toni di opacità.

Resa: consumo grammi 80-100 al m² Max- Resa 12 mq al kg Max
Strati consigliati: applicare n.2 strati con uno stacco di 12 ore (Attenzione, i colori Giallo, Arancione e Rosso vivo hanno una copertura difficile, può verificarsi che con 2 strati non avrà una copertura  piena. Per queste tinte il supporto deve essere prima verniciato con un fondo bianco o potrà valutarsi la possibilità di applicare 3 strati. Si consiglia sempre di acquistare una campionatura e fare un test di prova).

Pot-life: a 15°C Pot-life (50% U.R.) 130 minuti a 25°C 105 minuti a 30°C > 80 minuti
(il prodotto ha un utilizzo di circa 3, 4 ore max dopo la catalisi)
Nota: si consiglia di fare test sul supporto prima di iniziare grandi lavori.

Referenze:

Epogumm basket è stato applicato in campi da basket di Serie A al palazzetto dello sport di Lecco, a Salerno presso la società Ippo Basket, presso i campi della società di Marino pallacanestro di Roma, palestra comunale di Vercelli, Genova pallacanestro, Benevento pallacanestro, Caserta Basket ecc..

EPOGUMM TRACCIATURA CAMPO: resina speciale bicomponente per la tracciatura di pavimentazioni in gomma, pvc e legno. Un prodotto professionale per la pavimentazione sportiva di alta qualità.
Un prodotto che risponde alle performance delle federazioni italiane.
Una resina particolarmente adatta a pavimentazioni sportive a base di caucciu’ per superfici in gomma dura vinilica, Pvc, riorganizzazione di pavimentazioni Mondo Rubber, Gerflor e Grabo sport in gomma e legno.
Ideale per tracciature campo di palestre, campi di volley, basket, pallamano, campi da calcetto con vecchi supporti o parquet indoor.
Con Epogumm Linee Campo si rigenera e si rinnova vecchie pavimentazioni degradate o si ridisegnano le nuove normative di gioco.

DURATA DELLA CATALISI:
A+B con Catalisi: al 25% in peso (Kg.1 Base A+B gr.250 di catalizzatore) . il prodotto una volta catalizzato ha una vita di 3 ore max. Il prodotto che resta catalizzato dopo 3 ore non è più utilizzabile.

DILUIZIONE: acqua potabile o acqua distillata al 5%
RESA:
kg.1,250 : 100 metri lineari di linee campo per strato
Kg. 2,500 : 200 metri lineari di linee campo per strato

CICLO: applicare n.2 strati a rullo con uno stacco di 12 ore per ciclo.
Procedere dopo 12 ore il secondo strato. Attendere l’essiccazione 4 giorni prima di procedere alla tracciatura. Dopo 4 giorni essiccato il pavimento, procedere con la nastratura con nastro adesivo segnando la geometria del campo. Procedre a piccoli tratti di max 10 metri lineari per volta applicando la tracciatura Epogumm linee campo J-52 con due strati, rispettare uno stacco di 6 ore per strato. Dopo circa un’ora procedere alla rimozione del nastro carta e procedere con altri tratti.
Consumo: grammi 80 – 100 per strato (applicare 2 strati con uno stacco di 12 ore)

Pot-life: a 15°C Pot-life (50% U.R.) 130 min a 25°C 105 min a 30°C > 80 min
Nota: si consiglia di fare test sul supporto prima di iniziare grandi lavori. Acquistare sempre un unico lotto di produzione per evitare differenze o aloni.

SCARICA SCHEDE TECNICE LINEA EPOGUMM BASKET

 campo barzio_200

 24_8c2a1pf1-200

 http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=7009

Accredito Wimbledon paint: Circolo del tennis Avellino restauro campo da Basket outdoor, realizzato con Wimbledon paint Pro

 campo-basket-avellino-1

 campo-basket-avellino-3

 campo-basket-avellino-4