logo-quadrato-1-150x150

WIMBLEDON PAINT CHAMPION

Sistema multistrato per campi da tennis ed aree sportive multisport (Manto Certificato ITF 3 Medium veloce)

RULLO
superfici sportive in resina al caucciù
superfici sportive in resina al caucciù

WIMBLEDON PAINT CHAMPION

La pavimentazione sportiva multisport Wimbledon paint Champion è destinata alla realizzazione di campi in sintetico di alta qualità  e garantisce una performance straordinaria. L’applicazione in vari strati fino all’ottenimento dello spessore desiderato la rende assente da giunzioni rendendo possibile una perfetta planarità dell’area di gioco. L’eccellente adesione al supporto cementizio o bituminoso permette a questo tipo di pavimentazione di sopportare le sollecitazioni provocate dalle dilatazioni termiche.

Ottime caratteristiche di resistenza all’usura, antiscivolo anche a superficie umida, non scolora nel tempo, non richiede alcuna manutenzione.

Wimbledon paint Champion è una superficie realizzata con resine certificate a normative Coni ed enti internazionali ed alle nuove normative per il rispetto ambientale (CAM Edilizia e Normative ISO 16000) per progettazioni innovative. Il prodotto sintetico al caucciù è una nostra esclusiva formulazione realizzata con resine naturali green che non contengono formaldeide.  

Pavimento multisport idoneo per campi da tennis, basket, pallavolo, calcetto, pallamano, padel, pickleball. 

Non richiede alcuna manutenzione nel tempo. 

Il nostro sistema multistrato Wimbledon paint Champion a base di resine acrilsintetiche al caucciù con elevata resistenza all’abrasione e raggi UV, stabilità alla luce dei colori con facilità di posa in opera a rullo, spruzzo che a spatola.

Il ciclo Wimbledon Paint Champion è un tappetino sportivo di alta qualità con qualità di resistenza indoor/outdoor.

Usato per superfici sportive e competizioni (tipologia US-OPEN, Grande Slam) per superfici in resina di alta qualità. 

Una Combinazione di resine plastiche e Pvc che ne aumentano la resistenza ed elasticità a condizioni estreme.

Il ciclo racchiude la posa in 6 step di lavorazioni:

  • l’applicazione di uno strato di J-69 Fondo Sport,
  • J-70 PRO Wimbledon paint Ecosport Pro (in 3 strati)
  • J-67 la Tracciatura campo (due strati)

Il sistema garantisce un campo a normativa Coni di altissima qualità.

DOVE SI APPLICA

Wimbledon paint Champion si applica con estrema facilità anche da operatori non esperti su supporti in cemento liscio o in asfalto a granulometria finissima. Il ciclo si applica facilmente a rullo con un consumo medio di 300 / 400 grammi al metro quadrato per strato (si consiglia un binder finissimo ed omogeneo) o su cemento industriale. Si raccomanda un supporto dotato di giuste pendenze per il deflusso dell’acqua per garantirne una lunga durata nel tempo.

Wimbledon paint Champion si può applicare con operatori professionali esperti a spatola ed ad airles a spruzzo.

COME SI APPLICA:

Il ciclo operativo prevede n. 6 step operativi con posa a rullo, spatola o spruzzo

  • J-69 FONDO SPORT APPLICAZIONE DI 1 STRATO 
  • J-70 PRO WIMBLEDON PAINT ECOSPORT PRO APPLICAZIONE DI 3 STRATI CON UNO STACCO DI 24 ORE A STRATO (anche a spatola o a spruzzo stesso ciclo)
  • J-67 TRACCIATURA CAMPO APPLICAZIONE DI N. 2 STRATI
  • Precauzioni da osservare prima di eseguire i lavori: assicurarsi che la superficie sia esente da avvallamenti, perfettamente liscia e che il supporto sia dotato delle giuste pendenze.
  • NB: La posa a spatola di questo prodotto si concorda in fase contrattuale perchè il consumo può essere più elevato della posa a rullo o spruzzo. 
  • La posa a spatola si potrà valutare su campi in cemento industriale liscio.
  • Il campo in asfalto richiede una posa elevata di resina (sconsigliato contattare il nostro ufficio tecnico per informazioni).
 


  •  
  • è

CERTIFICAZIONI IN DOTAZIONE: 

Il sistema è certificato ITF 3 Medium con rapporto di prova effettuato in Francia a LE MANS presso laboratorio riconosciuto da International Tennis Federation (LABORATORY TESTS REPORT N°R211324-A1). 

Il prodotto è dotato di certificazione di resistenza al lavaggio con test UNI EN 10560 rapporto di prova N.091314-20 del 07/09/2020 e normativa antiscivolo DIN 51130 con test RdP 080219PV01 del 08/02/2019. 

Inoltre, il sistema è Certificato ISO 16000 Voc Emission e  Italian CAM Edilizia. Questo sistema non emette in atmosfera nessuna forma di formaldeide. Criteri ambientali minimi (CAM edilizia) sono dei requisiti volti a individuare la soluzione progettuale migliorativa.

Un sistema ecosostenibile per il pianeta, certificato dall’ente di certificazione internazionale Eurofins (DK Danimarca) con rapporto n.  392-2022-00240301-E-EN del 04/08/2022

CERTIFICATO GIOCHI SICURI:

La Monzo Paint ha aderito al sistema di Giochi Sicuri, ed il nostro sistema ha ricevuto la Certificazione UNI EN 71/3.  Le nostre superfici suono certificate da IISG con la Norma UNI EN 71/3:2019 + A1:2021, non emettono contaminazioni nell’ambiente. 

Tutte le aree di gioco, aree ludiche e parchi gioco, possono essere decorate on i nostri sistemi che oggi rappresentano il top della pavimentazione sicura. 

Testato da laboratorio ITF. 
Velocità: 3  medium

CERTIFICAZIONI WIMBLEDON PAINT