Wimcrost malta tecnica è un massetto sportivo acril-cementizio che si applica facilmente a spatola. Ricostruisce superfici in cemento, asfalto e mateco fino ad uno spessore di 4 – 5 mm Il prodotto può essere applicato su superfici degradate con la predisposizione di incapsulare con rete in fibra per rafforzare il supporto ed evitare le classiche cavillature.
La miscela del prodotto nella preparazione è composta da una malta tecnica in polvere in accoppiamento con lattice poliuretanico che ne rafforza la presa in miscela con acqua potabile (kg.25 di malta tecnica + litri 1 di lattice + 7 litri di acqua potabile) la pasta ottenuta si applica con una classica spatola da 80 centimetri a tirare (consigliati 3 strati con uno stacco di 24 ore a strato. Il prodotto è un rivestimento cementizio superficiale per rendere praticabile vecchi campi strutturati in cemento.
Nel caso in cui si vuole applicare il procedimento su massetti in assenza di struttura metallica (rete ad affogamento in acciaio filo 8 maglia cm.15×15) o di fattura molto precaria una volta applicata la rasatura della Malta tecnica & Wimcrost, potranno verificarsi delle piccole micro cavillature. Le stesse non pregiudicano il gioco in quanto sono delle micro cavillature strutturali (leggi scheda tecnica per apprfondire l’argomento).