logo-quadrato-1-150x150

WIMBLEDON PAINT PRO

Sistema multistrato Pro per campi da tennis e superfici sportive professionali (Classificato tipologia ITF 1 Slow)

RULLO
CAMPO DA TENNIS PROFESSIONALE WIMBLEDON PAINT
CAMPO DA TENNIS PROFESSIONALE WIMBLEDON PAINT

WIMBLEDON PAINT PRO

Il nostro sistema multistrato Wimbledon paint Pro a base di resine acril-sintetiche al caucciù con elevata resistenza all’abrasione e raggi UV, stabilità alla luce dei colori, facilità di posa in opera sia a rullo che a spatola.

Il ciclo Wimbledon Paint Pro è un tappetino sportivo ad alto spessore con resistenza outdoor. Usato per superfici sportive e competizioni (tipologia US-OPEN, Grande Slam) su superfici in resina Itf 1 Slow – lento.

Una Combinazione di resine plastiche, inerti di quarzi e Pvc che ne aumentano la resistenza a condizioni estreme.

 


IL CICLO RACCHIUDE 6 CICLI DI LAVORAZIONI:


 

Applicazione di uno strato di J-69 Fondo Sport, tre strati di  J-65 Wimbledon pain Pro e due strati di  J-67 la Tracciatura campo. Il sistema multistrato garantisce un campo a normativa Coni di altissima qualità.

DOVE SI APPLICA

Wimbledon paint Pro si applica su supporti in cemento liscio o in asfalto con binder finissimo. La granulometria applicata per strato è di 300/400 microns.

Il ciclo si applica a rullo con un consumo medio di prodotto 300 / 500 grammi al metro quadrato per strato. Si raccomanda  intasamento del supporto fin a ottenere una stratografia perfetta ed omogenea.

Si consiglia un supporto dotato di giuste pendenze per il deflusso dell’acqua per garantirne una lunga durata nel tempo.

COME SI APPLICA:

Il ciclo operativo prevede n. 6 step operativi con posa a rullo

  • J-69 APPLICAZIONE DI 1 STRATO A RULLO J-69 FONDO SPORT
  • J-65 WIMBLEDON PAINT PRO APPLICAZIONE DI 3 STRATI A RULLO CON UNO STACCO DI 24 ORE A STRATO
  • J-67 TRACCIATURA CAMPO APPLICAZIONE DI 2 STRATI
  • Precauzioni da osservare prima di eseguire i lavori: assicurarsi che la superficie sia esente da avvallamenti, perfettamente liscia e che sia dotata delle giuste pendenze.
  • NB La posa a spatola di questo prodotto si concorda in fase contrattuale perchè il consumo è più elevato della posa a rullo. La posa a spatola si potrà valutare una buona soluzione solo su campi in cemento industriale liscio. Il campo in asfalto richiede una posa elevata di resina (sconsigliato)

CERTIFICAZIONI IN DOTAZIONE: 

Il sistema è certificato ITF 1 Slow con rapporto di prova effettuato in Francia a LE MANS presso laboratorio riconosciuto da International Tennis Federation  (LABORATORY TESTS REPORT N° K210681-A1)

Il prodotto è dotato di certificazione di resistenza al lavaggio con test UNI EN 10560 rapporto di prova N.091314-20 del 07/09/2020 e normativa antiscivolo DIN 51130 con test RdP 080219PV01 del 08/02/2019. 

Inoltre, il sistema è Certificato ISO 16000 Voc Emission e  Italian CAM Edilizia. Questo sistema non emette in atmosfera nessuna forma di formaldeide. Criteri ambientali minimi (CAM edilizia) sono dei requisiti volti a individuare la soluzione progettuale migliorativa.

Un sistema ecosostenibile per il pianeta, certificato dall’ente di certificazione internazionale Eurofins (DK Danimarca) con rapporto n.  392-2022-00240301-E-EN del 04/08/2022

CERTIFICATO GIOCHI SICURI:

La Monzo Paint ha aderito al sistema di Giochi Sicuri, ed il nostro sistema ha ricevuto la Certificazione UNI EN 71/3.  Le nostre superfici suono certificate da IISG con la Norma UNI EN 71/3:2019 + A1:2021, non emettono contaminazioni nell’ambiente. 

Tutte le aree di gioco, aree ludiche e parchi gioco, possono essere decorate on i nostri sistemi che oggi rappresentano il top della pavimentazione sicura. 

Testato da laboratorio ITF. Velocità: 1 slow - 2 medio slow

CERTIFICAZIONI WIMBLEDON PAINT