logo-quadrato-1-150x150

WIMBLEDON PAINT PRO

Sistema multistrato Pro per campi da tennis e superfici sportive professionali (Classificato tipologia ITF 1 Slow)

RULLO
CAMPO DA TENNIS PROFESSIONALE WIMBLEDON PAINT
CAMPO DA TENNIS PROFESSIONALE WIMBLEDON PAINT

WIMBLEDON PAINT PRO

Il nostro sistema multistrato Wimbledon paint Pro a base di resine acril-sintetiche al caucciù con elevata resistenza all’abrasione e raggi UV, stabilità alla luce dei colori, facilità di posa in opera sia a rullo che a spatola.

Il ciclo Wimbledon Paint Pro è un tappetino sportivo ad alto spessore con resistenza outdoor. Usato per superfici sportive e competizioni (tipologia US-OPEN, Grande Slam) su superfici in resina Itf 1 Slow – lento.

Una Combinazione di resine plastiche, inerti di quarzi e Pvc che ne aumentano la resistenza a condizioni estreme.

Il sistema certificato ITF 1 Slow lento con rapporto di prova effettuato in Francia a LE MANS presso laboratorio riconosciuto da International Tennis Federation (LABORATORY TESTS REPORT N° K210681-A1). 

Il prodotto è dotato di certificazione di resistenza al lavaggio con test UNI EN 10560 rapporto di prova N.091314-20 del 07/09/2020 e normativa antiscivolo DIN 51130 con test RdP 080219PV01 del 08/02/2019. 

Inoltre, il sistema è Certificato ISO 16000 Voc Emission e  Italian CAM Edilizia, questo sistema non emette in atmosfera nessuna forma di formaldeide.

Un sistema ecosostenibile per il pianeta, certificate dall’ente di certificazione internazionale Eurofins (DK Danimarca) con rapporto n.  392-2022-00240301-E-EN del 04/08/2022

 


IL CICLO RACCHIUDE 6 CICLI DI LAVORAZIONI:


 

Applicazione di uno strato di J-69 Fondo Sport, tre strati di  J-65 Wimbledon pain Pro e due strati di  J-67 la Tracciatura campoIl sistema multistrato garantisce un campo a normativa Coni di altissima qualità.

DOVE SI APPLICA

Wimbledon paint Pro si applica su supporti in cemento liscio o in asfalto con binder finissimo. La granulometria applicata per strato è di 300/400 microns.

Il ciclo si applica a rullo con un consumo medio di prodotto 300 / 500 grammi al metro quadrato per strato. Si raccomanda  intasamento del supporto fin a ottenere una stratografia perfetta ed omogenea.

Si consiglia un supporto dotato di giuste pendenze per il deflusso dell’acqua per garantirne una lunga durata nel tempo.

COME SI APPLICA:

Il ciclo operativo prevede n. 6 step operativi con posa a rullo

  • J-69 APPLICAZIONE DI 1 STRATO A RULLO J-69 FONDO SPORT
  • J-65 WIMBLEDON PAINT PRO APPLICAZIONE DI 3 STRATI A RULLO CON UNO STACCO DI 24 ORE A STRATO
  • J-67 TRACCIATURA CAMPO APPLICAZIONE DI 2 STRATI
  • Precauzioni da osservare prima di eseguire i lavori: assicurarsi che la superficie sia esente da avvallamenti, perfettamente liscia e che sia dotata delle giuste pendenze.
  • NB La posa a spatola di questo prodotto si concorda in fase contrattuale perchè il consumo è più elevato della posa a rullo. La posa a spatola si potrà valutare una buona soluzione solo su campi in cemento industriale liscio. Il campo in asfalto richiede una posa elevata di resina (sconsigliato)

 

 

Testato da laboratorio ITF. Velocità: 1 slow - 2 medio slow