WIMBLEDON PAINT MASTER

Sistema multistrato Master per campi da tennis e superfici sportive Top di gamma (Classificato tipologia ITF 1 Slow)




WIMBLEDON PAINT MASTER è un sistema multistrato per la creazione di manti professionali di alta qualità. Il sistema è certificato (ITF 1 Slow) da istituti specializzati ed è una pavimentazione sportiva INDOOR/OUTDOOR da applicare a spatola su pavimentazioni create ad hoc in cemento industriale o in binder finissimo con pendenze di deflusso.

Di seguito vi dettagliamo il procedimento  applicativo:

1-Fondo Sport è un rivestimento a base di particolari resine acriliche elastomeriche di ultima generazione e particolari extenders selezionati che conferiscono al prodotto notevoli proprietà elastiche, impermeabilizzanti ed anti fessurazione. 

Crea uno strato di ad alto potere di copertura di colore grigio e uno strato plastico ai supporti, consolida le superfici e crea una barriera anti-risalita salina, uniformando il supporto per facilitare la copertura a strati successivi.

Ideale come prodotto di fondo su superfici particolarmente esposte agli agenti atmosferici o dove le caratteristiche del supporto lasciano prevedere la formazione di microcavillature con possibilità di infiltrazioni d’acqua.

2-Fondo Soft Master è una stratificazione fondamentale per supporti di pavimentazioni sportive in cemento, asfalto o vecchio mateco.  

La sua elevata copertura migliora il piano di stratificazione aumentando decisamente la copertura dei strati successivi. Fondo Soft Master è un tappetino da rivestimento multistrato riempitivo a base di resine acril-sintetiche al caucciù e granuli di quarzo in emulsione acquosa. Crea un sistema per il borraggio di superfici in cemento e asfalto. Il prodotto si posa a spatola con operatori specializzati a grandi tirate.

Il sistema di posa prevede la posa del rivestimento da eseguire in un’unica giornata a strato, per ovviare a imperfezioni e attaccature.

La caratteristica del fondo realizzato con resine al caucciù, permette escursioni termiche elevate.

La stratificazione di Fondo Soft Master serve a costruire un tappetino di base di resine di alta qualità per la realizzazione di superfici professionali con elevate prestazioni sportive per il tennis, con resistenza all’usura, ai raggi ultravioletti, antiscivolo e drenante a elevate condizioni atmosferiche.

Fondo Soft Master può essere applicato su:

tappetino in asfalto stagionato minimo 30 giorni, fondi cementizi frattazzato fine previo applicazione J-69 Fondo Sport.

Si raccomanda di organizzare il supporto in asfalto/cemento con le giuste pendenze per favorire il deflusso dell’acqua meteoriche ed evitare ristagni e pantani.

3-Intermedio Soft Master è un rivestimento a base di resine acril-sintetiche e granuli di quarzo in emulsione acquosa, per la preparazione di superfici su Fondo soft master.

Intermedio, si applica a spatola per ottimizzare il supporto e il barraggio delle porosità del Fondo Soft Master.

La stratificazione di Intermedio Soft Master applicato su J-80 Fondo Soft Master serve a costruire un tappetino di resine di alta qualità per la realizzazione di superfici professionali con elevate prestazioni sportive per il tennis, con resistenza all’usura, ai raggi ultravioletti, antiscivolo e drenante a elevate condizioni atmosferiche.

La stesura del prodotto con applicazione a spatola gommata dona una perfezione ottimale del supporto. Si applica in due strati con uno stacco di 12 ore a step.

La posa del prodotto viene realizzata esclusivamente con operatori specializzati.

4-La Finitura Soft Master è un rivestimento acril-sintetico al caucciù con inerti finissimi e quarzi lamellari. Adatto a manti esterni ad alta resistenza anche in condizioni di elevata alcalinità del. Finitura Soft Master contiene un alto contenuto di PVC in grado di offrire una elevata elasticità al supporto e favorire le escursioni termiche. Ottima resistenza all’usura, ai raggi ultravioletti e alle diverse condizioni climatiche indoor/outdoor. La speciale ed esclusiva composizione del formulato al caucciù rilascia uno strato di elevata qualità al completamento del ciclo multistrato di Wimbledon Paint Master.

Il prodotto dona resistenza e compattezza al manto realizzato con Fondo soft Master + Intermedio Soft Master.

L’applicazione del prodotto viene eseguita con due strati a rullo da operatore esperto. Il prodotto applicata su tappetino Intermedio Soft Master J-81 completa la stratificazione di Wimbledon Paint Master.

Prima di procedere all’applicazione del tappetino finale, valutare un’eventuale carteggiatura del supporto in caso di difetti di cordoli o sovrapposizioni di manto eccedente dei precedenti strati.

Avvalersi di macchinari o monospazzola con platorello da 425 e con abrasivo grana 100. Carteggiare il supporto e poi procedere alla posa a rullo con 2 strati di Finitura Soft Sport con uno stacco di 12 ore a ciclo. Il ciclo finale presenterà una pavimentazione di alta qualità per superfici ad elevate prestazioni sportive per il tennis, certificato da istituti specializzati di International Tennis Federation con caratteristiche ITF 3 Medium.

Il campo Wimbledon Paint Master viene preferito da maestri e Club professionali per competizioni sportive nazionali ed internazionali.

5-Tracciatura campo per Tennis, Calcetto, Pallavolo e Basket, Volley, Go-kart e altre superfici sportive. Si posa su pavimento in cemento, asfalto e mateco.

Soluzione monocomponente a base acqua ad alta resistenza applicabile a rullo, pennello, airless.

 

LABORATORY TESTS REPORT N°R210681-A1

 

LE MANS, 21/05/2021


 

Testato da laboratorio ITF. 
Velocità: 1 slow

LABORATORY TESTS REPORT N°R210681-A1 LE MANS, 21/05/2021