WIMBLEDON PAINT VELOCE 300

Pavimento sportivo professionale in resina stirolo acril-poliuretanica (Fit campi veloci a normativa Coni)

RESINE SPORTIVE WIMBLEDON PAINT

Wimbledon Paint Veloce 300

Wimbledon Paint Veloce 300 è una superficie sportiva di alta qualità realizzata con resine al caucciù e una miscela selezionata di cariche e quarzi ad alto spessore, che garantiscono un manto compatto, professionale e monolitico, con grande resistenza.

Caratteristiche principali

  • Strato finale di circa 3 mm, applicato a spatola

  • Ottima resistenza climatica e sportiva

  • Superficie vellutata, ideale per club professionali e campi di alta qualità

  • Adatta a molteplici attività sportive: tennis, basket, calcetto, hockey, skating, parchi gioco

Applicazione

Il prodotto si applica a spatola con operatori specializzati, stendendo la pasta sulla pavimentazione e distribuendola uniformemente a grandi tirate (60-80 cm), in modo da riempire la porosità della superficie e creare un manto uniforme e resistente.

Il consumo varia in base alla tipologia del supporto (fine, medio, grosso).

Ciclo operativo consigliato

  1. Preparazione della superficie (preferibilmente nuova, in cemento industriale liscio)

  2. Applicazione di 1 strato di Fondo Sport

  3. Stesura di 2 strati di Veloce 300

  4. Applicazione di 2 strati di Ecosport Pro

  5. Finitura con 2 strati per la tracciatura campo

ATTIVITÀ:

Pavimento sportivo Wimbledon Paint Veloce 300 – Manto sportivo professionale ad alto spessore, consigliato per supporti nuovi con alta resistenza all’esterno

APPLICAZIONE: il prodotto si applica a spatola ed a rullo

Diluizione: acqua potabile 10-15% (2,3 litri di acqua potabile nella confezione da Kg.20 )

CERTIFICAZIONI WIMBLEDON PAINT

NORME DI RIFERIMENTO: il prodotto corrisponde alle caratteristiche della Normativa Coni Tabella A, Codice 78: resine acriliche / elastomeriche con tipologia di attività sportiva e loro destinazione di attività ad uso: indoor/outdoor. Conforme alle NORME CONI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA(approvate dalla G.E. del CONI con deliberazione n. 851 del 15 luglio 1999)

Guarda il video applicativo del prodotto

Area Download

Certificazioni in dotazione

Il sistema è certificato ITF 3 Medium, con rapporto di prova effettuato in Francia, presso il laboratorio riconosciuto dalla International Tennis Federation a Le Mans (Laboratory Tests Report N° R211324-A1).

Il prodotto possiede inoltre la certificazione di resistenza al lavaggio secondo la norma UNI EN 10560 (Rapporto di prova N. 091314-20 del 07/09/2020) e la conformità alla normativa antiscivolo DIN 51130 (test RdP 080219PV01 del 08/02/2019).

In aggiunta, il sistema è certificato ISO 16000 VOC Emission e conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM Edilizia). Non emette formaldeide in atmosfera ed è riconosciuto come soluzione progettuale ecosostenibile, certificata dall’ente internazionale di certificazione danese (DK Denmark), rapporto n. 392-2022-00240301-E-EN del 04/08/2022.


Certificato Giochi Sicuri

Monzo Paint ha aderito al programma Giochi Sicuri: il nostro sistema è certificato UNI EN 71/3:2019 + A1:2021, garantendo l’assenza di emissioni tossiche nell’ambiente. Questo rende le superfici ideali per aree di gioco, piste ciclabili e zone ludiche, rappresentando il top in termini di sicurezza e sostenibilità.


Caratteristiche ecologiche

Il prodotto utilizza un esclusivo procedimento con resine naturali al caucciù e pigmenti naturali, rispettosi dell’ambiente.

  • Non contiene formaldeide

  • Non emette VOC pericolosi

  • È autopulente e idrorepellente

  • Non favorisce la proliferazione di virus e batteri

  • Protegge dalla formazione di muffe e elimina odori sgradevoli

Inoltre, il sistema crea un manto plastico ecosostenibile che blocca le esalazioni tossiche dell’asfalto nell’aria, contribuendo a un ambiente più sano.