J-70 ECOSPORT ECONOMY

Ecosport Economy è una resina acrilica linea hobby per qualsiasi pavimentazione sportiva

ECOSPORT ECONOMY è un sistema multistrato a base di resine acriliche al caucciù a dispersione acquosa. Il rivestimento viene combinato con cariche selezionate di micro quarzi con il quale è possibile realizzare superfici antiscivolo per il tennis, basket o altre discipline sportive ad uso Amatoriale e dilettantisctico con elevate resistenze all’usura, ai raggi ultravioletti ed alle diverse condizioni meteorologiche.

ECOSPORT può essere applicato su vecchie pavimentazioni già verniciate oppure su nuove pavimentazioni cementizie o in asfalto da rivestire, vecchio mateco.

ECOSPORT applicato sulle superfici consente di realizzare pavimentazioni con caratteristiche prestazionali quali perfetto rimbalzo della palla, cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri, ed un ottimo rapporto tra equilibrio e scivolata da parte dell’utilizzatore.

ECOSPORT è rivestimento sportivo a stratificazione fine di buona qualità. Trova impiego in molteplici settori sportivi.

Oltre a pavimentazioni per tennis è ideale per basket, pallavolo, calcio ed altre discipline, il prodotto viene impiegato nel settore alberghiero e per attività stagionali

Offre una ridotta gamma di colori a toni classici (Rosso ossido, Verde, Terra rossa, Giallo ossido) con resistenza all’esterno.

La sua formulazione con micro quarzi, rende il prodotto ad alta copertura, permette di ottenere un manto perfetto.

Il rivestimento con giusto grip, possiede delle ottime proprietà di resistenza

Il rivestimento ECOSPORT ha inoltre un ottimo aspetto estetico, ed è facilmente rinnovabile dopo anni di attività

PRESTAZIONI

  • Ottimo comfort di gioco.
  • Durevole perché caratterizzato da un’elevata resistenza all’usura ed all’abrasione causate dal continuo calpestio e agonismo sportivo.
  • Resistente a condizioni ambientali tradizionali non in clima esagerato di piogge
  • Ecosostenibile
  • Consente di ottenere superfici continue e uniformi, con un ottimo aspetto estetico ed elevati standard funzionali
  • Facile e veloce nell’applicazione, riduce i tempi lavorazione
  • Ampia scelta cromatica e particolari toni accesi
  • Garantisce un ottimo rapporto di costo con elevata resa tecnica

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI

Le caratteristiche del sottofondo prima di procedere all’esecuzione del ciclo ECOSPORT, è necessaria un’attenta ed approfondita analisi del supporto su cui sarà posato il rivestimento.

Per la buona riuscita del lavoro occorre verificare:

il sottofondo/pavimentazione non vi sia presenza di materiali che potrebbero impedire l’adesione del successivo rivestimento e quindi compromettere il risultato nel tempo, quali: – incrostazioni di cemento sfogliante; – polvere, parti in distacco o non aderenti; – cere protettive, prodotti stagionanti, paraffine, efflorescenze; – macchie di olio o strati di resina sporchi; – residui di vernici o di prodotti chimici. Qualsiasi altro inquinante che possa compromettere l’adesione del rivestimento stesso deve essere rimosso prima dell’inizio delle lavorazioni.

Se il supporto risulta essere inquinato da questi elementi occorre eseguirne la preparazione mediante specifiche opere di pulizia, carteggiatura con mono spazzola e trattamento con acido tamponato o acido cloridrico.

Vi consigliamo di contattare il nostro supporto tecnico

CICLO: 

1 STRATO FONDO SPORT

3 STRATI ECOSPORT ECONOMY

2 STRATI DI TRACCIATURA

ATTIVITÀ:

Ecosport Economy è un rivestimento che ha un elevato grado di elasticità, idrorepellente, consente l’indispensabile traspirabilità del supporto, si mantiene inalterato nel tempo, con elevato potere di adesione, funghicida e antialga.

APPLICAZIONE:

il prodotto si applica a rullo

Diluizione: acqua potabile 20% (4 litri di acqua potabile nella confezione da Kg.20 )

NORME DI RIFERIMENTO: il prodotto corrisponde alle caratteristiche della Normativa Coni Tabella A, Codice 78: resine acriliche / elastomeriche con tipologia di attività sportiva e loro destinazione di attività ad uso: indoor/outdoor. Conforme alle NORME CONI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA(approvate dalla G.E. del CONI con deliberazione n. 851 del 15 luglio 1999)

Area Download