CAMPI DA PADEL IN RESINA WIMBLEDON PAINT TOP CROST è il nuovo sistema multistrato a base di resine acriliche al caucciù in miscela poliuretanica a dispersione acquosa. Il rivestimento viene combinato con cariche selezionate di micro quarzi con il quale è possibile realizzare superfici antiscivolo per il PADEL ad uso professionale con elevate resistenze all’usura, ai raggi ultravioletti, antimuffa, antibatterico e antiallergico.
CAMPI DA PADEL IN RESINA TOP CROST può essere applicato su pavimentazioni cementizie o in asfalto, crea un tappetino veloce ad alta resistenza con caratteristiche uniche.
PADEL IN RESINA TOP CROST applicato sulle superfici consente di realizzare pavimentazioni con caratteristiche altamente prestazionali quali perfetto rimbalzo della palla ed a un perfetto assorbimento d’urto che garantisce una maggiore protezione delle articolazione dei giocatori.
Cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri, ed un ottimo rapporto tra equilibrio e scivolata da parte dell’atleta.
ECCO PERCHE’ LA RESINA
Le qualità della resina è decisamente più prestazionale della classica erba sintetica in uso nello sport. Infatti l’erba sintetica ha enormi handicap prestazionali.
Vi elenchiamo alcune problematiche: si gonfia, non fa rimbalzare la palla, si deforma e si restringe a secondo della temperatura, si imputridisce e puzza, non è igienica, crea la crescita di batteri molto pericolosi agli atleti.
Pertanto noi sconsigliamo di usare manti in erba sintetica per la destinazione del Padel.
Inoltre, tutti gli impianti sportivi avranno nel breve periodo il problema di smaltimento di tale supporto.
Il manto in resina Wimbledon paint non ha queste problematiche. Infatti sono manti esenti da formaldeide, certificati a
basso impatto ambientale A+ sicuro, senza alterazioni ed emissioni in atmosfera di sostanze pericolose.