logo-quadrato-1-150x150

CAMPO DA PADEL

Supporto in resina per campi da Padel antimacchia, antiscivolo, antisporco, antimuffa ed ecologico 

RULLO

COSTRUIRE UN CAMPO DA PADEL IN RESINA 

CAMPI DA PADEL IN RESINA ECOSPORT PRO è il nuovo sistema multistrato a base di resine acriliche al caucciù in miscela poliuretanica a dispersione acquosa. Il rivestimento viene combinato con cariche selezionate di micro quarzi con il quale è possibile realizzare superfici antiscivolo per il padel ad uso professionale con elevate resistenze all’usura, ai raggi ultravioletti, antimuffa, antibatterico e antiallergico.

CAMPI DA PADEL IN RESINA  ECOSPORT PRO può essere applicato su pavimentazioni cementizie o in asfalto, crea un tappetino veloce ad alta resistenza con caratteristiche uniche. 

PADEL IN RESINA ECOSPORT PRO applicato sulle superfici consente di realizzare pavimentazioni con caratteristiche altamente prestazionali quali perfetto rimbalzo della palla ed a un perfetto assorbimento d’urto che garantisce una maggiore protezione delle articolazione dei giocatori.  Cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri, ed un ottimo rapporto tra equilibrio e scivolata da parte dell’atleta.

ECCO PERCHE’ LA RESINA 

Le qualità della resina è decisamente più prestazionale della classica erba sintetica in uso nello sport. 

Infatti l’erba sintetica ha enormi handicap prestazionali. 

Vi elenchiamo alcune problematiche: si gonfia, non fa rimbalzare la palla, si deforma e si restringe a secondo della temperatura, si imputridisce e puzza, non è igienica, crea la crescita di batteri molto pericolosi agli atleti. 

Pertanto noi,  sconsigliamo di usare manti in erba sintetica per la destinazione del Padel. 

Inoltre, tutti gli impianti sportivi avranno nel breve periodo il problema di smaltimento di tale supporto. 

Il manto in resina Wimbledon paint non ha queste problematiche. Infatti sono manti esenti da formaldeide, certificati a basso impatto ambientale A+ sicuro, senza alterazioni ed emissioni in atmosfera di sostanze pericolose. 

campo da padel in resina wimbledon paint

campo da padel in resina wimbledon paint

 

  •  

Campo da padel in resina sportiva ECOSPORT PRO di WIMBLEDON PAINT 

ATTIVITÀ:

ECOSPORT PRO è un rivestimento per pavimenti sportivi che ha un elevato grado di elasticità, idrorepellente, antiscivolo e antiriflesso. Il rivestimento consente l’indispensabile traspirabilità del supporto ed è drenante. Si conserva e mantiene inalterato nel tempo, con elevato potere di adesione su cemento ed asfalto. Il prodotto è un rivestimento funghicida e antialga, lavabile.

PITTURE A EMISSIONI VOC ZERO
PITTURE A EMISSIONI VOC ZERO

APPLICAZIONE:

il prodotto si applica a rullo, o a spruzzo

Diluizione: acqua potabile 20% (4 litri di acqua potabile nella confezione da Kg.20 

CLASSIFICAZIONE ITF 3 MEDIUM

NORME DI RIFERIMENTO: il prodotto corrisponde alle caratteristiche della Normativa Coni Tabella A, Codice 78: resine acriliche / elastomeriche con tipologia di attività sportiva e loro destinazione di attività ad uso: indoor/outdoor. Conforme alle NORME CONI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA(approvate dalla G.E. del CONI con deliberazione n. 851 del 15 luglio 1999)

Area Download