Malta tecnica e miscela Wimcrost è la soluzione di restauro di vecchi manti sportivi e di superfici degradate. Il classico campo da tennis realizzato negli anni 70, oggi si recupera con Malta tecnica e Wimcrost un micro tappetino poliuretanico in pasta fluida che si applica a rasare sulla vecchia superficie rinnovando il campo in versione liscia e pù veloce.
La nostra soluzione è rendere riutilizzabile qualsiasi struttura sportiva riportando il manto in “superficie veloce”. Riusciamo a recuperare in molti casi, non solo strutture in vecchio cemento, ma anche superfici in asfalto degradato.
Possono diventare con il nostro sistema una realtà moderna ed al passo con i tempi. Il massetto risanato con Malta tecnica e miscela Wimcrost viene ultimato con i nostri manti a base di “resina a caucciù” Wimbledon Paint. Poi la soluzione finale con i sistemi, Wimbledon Paint Pro e Wimbledon Paint Veloce 300, Rasosport, Ecosport ed Ecosport Pro o con il sistema Wimbledon Paint Champion.
Questo sistema ottimizza la superficie recuperando il vecchio campo. Bisogna verificare se la vecchia superficie è stata realizzata con la maglia metallica con rete in acciaio filo 8 maglia 15×15 e se ha uno spessore uniforme su tutto il campo senza grandi avvallamenti. Se il campo vecchio non ha una consistenza valida, questo comporta eventuali problematiche di micro cavillature future, che non compromettono il gioco, ma potranno con il tempo essere visibili sul campo microlesioni e piccole cavillature dovute all’instabilità della superficie. (Leggi la scheda tecnica).