Traffic paint Sol vernice spartitraffico a base solvente

J-73/B TRAFFIC PAINT SOL

Traffic paint Sol è uno spartitraffico a base solvente, è una pittura per segnaletica orizzontale per esterni composto da un particolare legante alchidico-clorocauciù in soluzione di idrocarburi aromatici che ne consentono la penetrazione in profondità nel supporto e una rapida filmazione in superficie.

Traffic paint Sol viene fornito nella versione pigmentato, a base di quarzi selezionati che ne migliorano la durezza della finitura, caratterizzato da un buon grado di copertura.

CAMPI D’IMPIEGO:

Traffic paint Sol viene utilizzata come prodotto per segnaletica orizzontale da applicare su tutti i tipi di supporti, manti bituminosi, cemento ecc. date le sue caratteristiche il prodotto penetra nel supporto. Supporti sintetici tendono a rammollire in fase di applicazione del prodotto per poi riacquistare le caratteristiche iniziali ad essiccazione della finitura.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE: Rimuovere eventuali tracce di sporco o polvere. La superficie deve essere asciutta prima dell’applicazione Il prodotto è pronto all’uso; su supporti scarsamente assorbenti diluire al 10 – 15% con diluente nitro, sintetico o clorocaucciù, per evitare filmazione superficiale Applicare a spruzzo.

RACCOMANDAZIONI:

  • Prima di procedere all’applicazione, assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e stagionato e sia perfettamente ancorato al substrato, non presenti sporco, unto, contaminazione da muffe, funghi, batteri, sali o quant’altro possa compromettere l’adesione o la buona riuscita del lavoro. • Conservare in luogo fresco, asciutto ed al riparo dal sole.

  • Utilizzare il prodotto a temperatura ambientale e del supporto compresa tra + 0°C e + 35°C e con umidità relativa non superiore al 75%

  • Non applicare con il rischio di pioggia imminente, con nebbie persistenti.

  • Proteggere da pioggia per il tempo necessario alla completa stagionatura del prodotto.

  • Lavare subito dopo l’uso gli attrezzi con apposito diluente.

DATI TECNICI:

ESSICCAZIONE A 20°C fuori polvere 10 min. – asciutto 1 ora sovraverniciatura 4 – 5 ore CONSUMO 0,100 – 0,125 kg/m2

PESO SPECIFICO circa 1,35 kg/l – variabile a seconda della colorazione

SOLVENTE diluente nitro.

COLORE : bianco – giallo crom – azzurro – rosso – arancio , altre tinte

CONFEZIONI 20-25-30 kg – 6 kg – 4 kg

RESIDUO SECCO A 105°C 70%